Si avvisano i docenti e gli studenti che dal 31 luglio 2018 su AMS Campus non è più possibile caricare nuovi materiali didattici o aggiornare quelli già pubblicati. Contestualmente è stato disattivato il Servizio di help desk.
Il materiale già pubblicato in AMS Campus rimarrà disponibile in consultazione fino al 30 giugno 2019.

Per maggiori informazioni su "Insegnamenti on line", servizio che sostituisce AMS Campus per il supporto alla didattica, i docenti possono consultare la pagina Intranet: Pubblicazione online di materiali didattici

Script R per stima dei modelli di Lee-Carter

Francesco Scalone
Script R per stima dei modelli di Lee-Carter. [Presentazione]
File disponibili:
[img] Script R per stima dei modelli di Lee-Carter
Documento ad accesso riservato per gli studenti dell'Università di Bologna
Altro  

Download (1kB)
Tipo di documento
Materiale didattico
Tipo di materiale
Presentazione
Anno Accademico
A.A. 2017/2018
Insegnamenti
Corso: 8877 - Scienze statistiche, finanziarie e attuariali
Ultima modifica
13 Ott 2017 00:01
URI

Altri metadati

Licenza: Salve le eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore contenute nei materiali stessi, i presenti materiali possono essere liberamente consultati, può esserne prodotta copia in via permanente in formato digitale (c.d. download) e può esserne effettuata la stampa su carta, per fini strettamente ed esclusivamente personali di studio e/o di ricerca, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato. In particolare, non ne è consentita la ritrasmissione via rete telematica, la distribuzione o l'invio in qualunque forma, compresa quella con indirizzamento personale per via telematica (e-mail). È invece consentito, sempre per i medesimi fini sopra citati, il collegamento da parte di altri siti attraverso collegamenti ipertestuali (c.d. link) alla presente pagina, purché effettuati da soggetti che operino per finalità non commerciali (nemmeno indirettamente) e con modalità tali da non ingenerare dubbi sulla paternità e l'origine dei contenuti; collegamenti ipertestuali effettuati con tecniche volte ad impedire il riconoscimento della (o a mascherare la) paternità dei contenuti (c.d. framing) sono espressamente vietati.

Solo per Staff dell'archivio Visualizza il documento

^