Alma Mater Digital Library

A cura dell'Area Sistemi Dipartimentali e Documentali

AMS Campus
Materiali didattici dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Informazioni sul Single Sign-On di Ateneo Login

Welfare state (definizione di Jens Alber modificata da Maurizio Ferrera ("Modelli di solidarietà", 1993): "Un insieme di interventi pubblici connessi al processo di modernizzazione, i quali forniscono protezione sotto forma di assistenza, assicurazione e sicurezza sociale, introducendo fra l'altro specifici diritti sociali nel caso di eventi prestabiliti nonché specifici doveri di contribuzione finanziaria."

Docente: Alberto Preti
Welfare state (definizione di Jens Alber modificata da Maurizio Ferrera ("Modelli di solidarietà", 1993): "Un insieme di interventi pubblici connessi al processo di modernizzazione, i quali forniscono protezione sotto forma di assistenza, assicurazione e sicurezza sociale, introducendo fra l'altro specifici diritti sociali nel caso di eventi prestabiliti nonché specifici doveri di contribuzione finanziaria.". [Articolo o Estratto da libro]

File disponibili:

[img] Definizione di Welfare State (Maurizio Ferrera)
Documento ad accesso riservato per gli studenti dell'Università di Bologna
Documento Word - 
19Kb

Tipo di materiale:Articolo o Estratto da libro
Anno Accademico:A.A. 2011/2012
Insegnamenti:
Corso di laurea: 0998 - Pedagogia
Corso di laurea: 0997 - Scienze dell'educazione permanente e della formazione continua
Ultima modifica:06 Nov 2011 15:33

Salve le eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore contenute nei materiali stessi, i presenti materiali possono essere liberamente consultati, può esserne prodotta copia in via permanente in formato digitale (c.d. download) e può esserne effettuata la stampa su carta, per fini strettamente ed esclusivamente personali di studio e/o di ricerca, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato. In particolare, non ne è consentita la ritrasmissione via rete telematica, la distribuzione o l'invio in qualunque forma, compresa quella con indirizzamento personale per via telematica (e-mail). È invece consentito, sempre per i medesimi fini sopra citati, il collegamento da parte di altri siti attraverso collegamenti ipertestuali (c.d. link) alla presente pagina, purché effettuati da soggetti che operino per finalità non commerciali (nemmeno indirettamente) e con modalità tali da non ingenerare dubbi sulla paternità e l'origine dei contenuti; collegamenti ipertestuali effettuati con tecniche volte ad impedire il riconoscimento della (o a mascherare la) paternità dei contenuti (c.d. framing) sono espressamente vietati.

Solo per Staff dell'archivio: Gestione del Documento